Servizi
Centro Fresaggio Pilota è il tuo partner di laboratorio che offre qualità in ogni fase.
LASER MELTING
Grazie alla più alta tecnologia presente sul mercato forniamo un prodotto finito certificato e biocompatibile, di qualità eccellente e con le migliori proprietà meccaniche. Inoltre abbiamo studiato un sistema di supporto in grado di preservare il 70% della superficie occlusale in fase di stampa.
STRUTTURA IN BIO-HPP
Bio-Hpp è un polimero ad elevate prestazioni, parzialmente cristallino termostatico e stabile alle alte temperature, a base di peek a cui sono state aggiunte micro particelle di ceramiche inorganiche.
È un materiale adatto a diversi tipi di applicazione (protesi fisse, corone, ponti, maryland, protesi rimovibili e protesi implantari).
BARRA IN TITANIO
Barra in titanio, una tipologia di protesi fissa totale che viene ancorata a 4 o 6 impianti dentali che servono a ripristinare un’intera arcata.
COMPOSITO FRESATO
Il composito fresato è un materiale estetico multistrato idoneo ad essere fresato sia come corone singole che ponti o quadranti.
PMMA FRESATO
Il Pmma fresato è un materiale innovativo e di elevata qualità. La sua caratteristica è la resistenza che gli permette di essere durevole nel tempo. Viene usato principalmente per lavorazioni come i provvisori, sovrastrutture di barre ecc..
STAMPA 3D
Le nuove stampanti 3D dentali sono veloci e precise. La tecnologia di stampa 3D ad alta velocità per l’odontoiatria permette di lavorare con precisione e ripetibilità, rapidità, efficienza e bassi costi operativi.
Grazie alla compatibilità delle soluzioni di scansione intraorale e software standard del settore, è possibile dimezzare i tempi di lavoro per produrre elementi dentali, modelli, guide chirurgiche, protesi dentarie e molto altro.
DISILICATO
Il disilicato è un materiale innovativa in vetroceramica a base di disilicato di litio (LS2). La sua elevata esteticità e praticità di utilizzo permettono di realizzare corone, faccette e ponti anteriori fino a 3 elementi.
Viene anche utilizzato nel restauro di denti danneggiati, mediante faccette, intarsi in-lay e on-lay mininvasivi o nella realizzazione di corone dentali.
ZIRCONIA
La zirconia multistrato formata da 4 strati principali con 3 strati di passaggio graduale. La progressione di resistenza va da 800 MPa in cuspide fino a 1100 MPa della zona cervicale.
Questo materiale è ideale sia per lavorazioni anatomiche che parzialmente ridotte. Idoneo anche per realizzare circolari con massimo due elementi di pontic.
ABUTMENT PERSONALIZZATO
Gli abutment personalizzati sono disegnati individualmente in base alle caratteristiche del cavo orale di ciascun paziente. Il bordo cervicale del moncone è piu’ vicino al dente naturale e favorisce maggiormente il profilo gengivale e la formazione della papilla gengivale.
Ultimi lavori eseguiti
Ecco i nostri ultimi lavori.